Iscrizioni 2017

 

Per iscriversi al Tiro a Segno Nazionale di Genova è necessario:

 

SOCI VOLONTARI

  1. Sottoscrivere la domanda di iscrizione predisposta dalla nostra Segreteria con le seguenti autocertificazioni ai sensi della Legge 445/2000:
  1. 2 foto recenti formato tessera;
  1. Codice fiscale in originale;
  1. Documento di Identità o Porto D'armi in corso di validità da esibire in originale;
  1. Certificato Medico:
    1. Certificato medico di idoneità generica all'attività sportiva Non Agonistica, rilasciato dal medico di fiducia/famiglia attestante che il soggetto non presenta  controindicazioni in atto alla pratica di attività non agonistica del tiro a segno.
                    Sono esentati dall’obbligo di presentazione della certificazione medica sopradetta i soggetti che sono in possesso:

1.     Di una Licenza di Porto d’armi per Difesa Personale o uso Tiro a Volo o uso Caccia in corso di validità mediante esibizione del titolo in originale;

2.      Il personale appartenente ai corpi armati dello stato (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria) in servizio effettivo mediante esibizione di attestato di servizio rilasciato dalla Amministrazione di appartenenza;

    1. Certificato Medico di idoneità all’attività sportiva Agonistica rilasciato dal servizio medico delle ASL, dai Centri di Medicina dello Sport e dai medici accreditati FMSI, in base a quanto previsto dal D.M. del 28/02/1983 e successive modificazioni ed integrazioni attestante la “idoneità all’attività agonistica per la pratica del tiro a segno” 

Per i minorenni (dal 10° anno di età e fino al compimento del 18° anno di età)  la autocertificazione di cui al punto 1, è sostituita da una dichiarazione sostitutiva dei genitori o da chi ne fa le veci.

 

L'iscrizione è valida per l'anno solare in corso indipendentemente dal momento nel quale è stata effettuata e sarà possibile a partire dal 4 Gennaio 2017.

 

I soci alla loro prima iscrizione, dovranno frequentare un corso obbligatorio sul maneggio delle armi e sulle regole di sicurezza in uso presso il poligono di Quezzi. Il corso si svolge nella giornata di sabato mattina. Armi e munizioni sono fornite, a pagamento, dal Tiro a Segno di Genova.

 

Ai fini dell'esenzione da detto corso, al momento della iscrizione dovrà essere presentata copia conforme o dichiarazione sostitutiva di certificazione del foglio di congedo illimitato rilasciato in data antecedente a 10 anni o dello stato militare al momento delle richiesta o porto d'armi in corso di validità.


I soci possono frequentare il poligono di Quezzi durante l'orario di apertura, noleggiare armi sia corte che lunghe ed acquistare le relative munizioni. Le munizioni acquistate presso la Sezione dovranno essere totalmente utilizzate nella sessione di tiro.
 
L'accesso alle linee di tiro sarà consentito fino allo scadere della licenza di Porto d'Armi o del certificato medico sulla base dei quali è stata realizzata l'iscrizione. Per poter acceddere alle linee di tiro dopo tale termine, sarà necessario esibire una licenza di Porto d'Armi in corso di validità o certificato medico come al punto 5.
 
SOCI OBBLIGATI
 
Coloro che, non avendo prestato o non prestando servizio nelle Forze Armate o in uno dei Corpi Armati dello Stato negli ultimi dieci anni, intendono ottenere frequentare il corso per il rilascio del  Diploma di Idoneità al Maneggio delle Armi necessario ai fini del conseguimento della Licenza di Porto d'Armi, devono iscriversi alla sezione con le seguenti modalità:
 
  1. Sottoscrizione domanda di iscrizione predisposta dalla nostra Segreteria con le seguenti autocertificazioni ai sensi della Legge 445/2000:
  1. 2 foto recenti formato tessera;
  1. Codice fiscale da esibire in originale;
  1. Documento di Identità in corso di validità da esibire in originale;
  1. Certificato Medico di cui al D.M. 28/04/98 del Ministero della Sanità, rilasciato dal settore medico legale delle ASL, o da un medico militare della Polizia di Stato o del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, o certificato del proprio medico di famiglia dal quale risulti che non è affetto da malattie mentali, oppure da vizi che ne diminuiscano anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere, ovvero non risulti assumere, anche occasionalmente, sostanze stupefacenti o psicotrope ovvero abusare di alcool
La iscrizione consentirà l'accesso alle linee di tiro unicamente ai fini della frequentazione del corso per il conseguimento del Diploma di Idoneità al Maneggio delle Armi. I soci obbligati che volessero eventualmente continuare a frequentare le linee di tiro dovranno obbligatoriamente convertire la loro iscrizione da socio obbligato a socio volontario.

uitssm.jpg tsn_rel_3025001.jpg tsn_rel_3001002.jpg